In che cosa consiste l’aggiustamento chiropratico?
L’aggiustamento consiste in movimenti rapidi e precisi di un segmento vertebrale precedentemente analizzato nei dettagli sulla base di parametri ben determinati (ad esempio: temperatura, edema, diminuzione del range di movimento, ecc).
Ciò che sta alla base della filosofia della chiropratica è la specificità nell’analisi dell’interferenza o sublussazione e la precisione nella correzione di quest’ultima.
La correzione vertebrale o aggiustamento, può essere accompagnata da un suono (il cosiddetto “crack”) derivante dal rilascio di gas a livello articolare.
Sempre più frequentemente su internet vengono segnalati video di persone prive di un’educazione di alta qualità e specificità che mostrano al pubblico una realtà molto lontana dal mondo della chiropratica.
Per questo motivo è di fondamentale importanza affidare la vostra salute o meglio la vostra colonna vertebrale a professionisti che hanno studiato in un istituto specializzato e accreditato con esperienza e passione per la professione.
Quali sono gli obiettivi della chiropratica?
Prevenzione di disfunzioni e/o malattie.
Recupero della funzione ottimale in caso di già presenti stati infiammatori, diminuzione delle difese immunitarie o traumi.
Mantenimento costante della condizione di equilibrio e benessere, e aumento delle potenzialità del sistema nervoso lungo il corso della vita di ciascun individuo.
Comments